Acquista i Pomodori Secchi Bio - Negozio online

Trofie con crema di pomodori secchi bio e stracchino

Trofie con crema di pomodori secchi bio e stracchino
Trofie con crema di pomodori secchi bio e stracchino


Un primo piatto veloce e gustoso utilizzando pochi ingredienti: i pomodori secchi biologici Agriblea ed il formaggio stracchino. Ricetta da preparare a pranzo con a disposizione poco tempo.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 500 g Trofie fresche
  • 100 g Stracchino
  • 10 g Pomodori secchi Bio – Agriblea
  • 200 g Passata di Pomodoro
  • Olio EVO
  • Sale q.b.
  • 1 spicchio Aglio
  • Basilico q.b.

Preparazione:

  1. In un pentolino far dorare uno spicchio d’aglio con un filo d’olio ed aggiungere la passata di pomodoro, sale e basilico. Cuocere per circa 15 minuti.
  2. Versare la passata di pomodoro in un frullatore ed aggiungere i Pomodori secchi Bio e lo stracchino.
  3. Frullare fino a ridurre il tutto in crema.
  4. Nel frattempo cuocere in acqua salata le trofie, scolarle e aggiungerli alla crema di pomodori secchi bio e stracchino e mantecare.
  5. Aggiungere il parmigiano, il basilico e servire.

Varianti:
Questa ricetta può anche essere realizzata usando i pomodorini secchi biologici (ciliegini) o il Capuliato che viene prodotto dai pomodori secchi bio tritati.

Ricetta realizzata per Agriblea da indecisina.it