Tour Virtuale dell’azienda Agriblea – Pomodori Secchi

Ecco dove produciamo i pomodori secchi, usa il tour virtuale per scoprire la zona di produzione e la lavorazione dei pomodori secchi ciliegino – ISPICA. Coordinate Agriblea GPS: N 36 46.36855 – E 14 56.00512

L’azienda si trova nel Val di Noto ad appena 2 km da Ispica, l’antica Hispicaefundus, è posta su una collina leggermente in pendio, a 150 metri circa dal livello del mare da cui dista 8 km. A circa 15 minuti di strada da Noto e da Pachino. Il territorio è stato riconosciuto patrimonio culturale dall’UNESCO e comprende importanti testimonianze archeologiche,barocche e liberty.

Luoghi ambientali unici sono costituiti dalla lunga spiaggia di Santa Maria del Focallo, da Cava Ispica, dai pantani Longarini e Bruno che costituiscono assieme a Vendicari delle importanti riserve per diversi tipologie di uccelli migratori.

Da ricordare che nel territorio del ragusano famoso per la serie tv del “Commissario Montalbano” è stata scelta come location anche la città di Ispica, abbiamo proposto anche una ricetta tratta dal libro omonimo “i segreti della tavola di Montalbano” guarda la ricetta del pane cunzatu.

Tour virtuale pomodori – Virtual tour pomodori secchi – Panoramica virtuale Agriblea

Tour 360° pomodori secchi – Virtual Tour essiccazione – Tour virtuale pomodorini

Translate »