Acquista i Pomodori Secchi Bio - Negozio online

Tortino di crepes con pomodori secchi, zucchine e ricotta primo sale
tortino di crepes con pomodori secchi, zucchine e ricotta primo sale

Tortino di crepes con pomodori secchi, zucchine e ricotta primo sale

Ingredienti (per 8 Persone):

  • 600 ml. di latte,
  • 3 uova intere,
  • Gr. 200 g di farina,
  • Gr. 300 g ricotta primo sale,
  • Gr. 40 g di Pomodori Secchi Bio,
  • Gr. 40 g di olive nere snocciolate,
  • 4 zucchine medie,
  • 50 g di formaggio grattuggiato,
  • 50 g formaggio grattuggiato,
  • 20 g di burro,
  • q.b. di sale.

Preparazione:

Sbattere le uova in un recipiente, aggiungere la farina passata a setaccio e un pizzico di sale, mescolare con una frusta da cucina, versare poco alla volta il latte freddo continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Lasciar riposare l’impsato per almeno un’ora.

Tritare i pomodori secchi e le olive nere, tagliare le zucchine a julienne sottile e aggiungere il tutto alla ricotta primo sale amalgamando bene il tutto, aggiustare di sale.Riporre in frigo.

Preparare le crpes con una padella di circa 20 cm, cuocendole su ambo i lati e riponendole, una volta cotte, su un piano di lavoro senza sovrapporle.

Pendere degli stampini,imburrarli e ricoprire fondo e le pareti con tre crepes e riempirle con l’impasto di ricotta primo sale, chiudere i bordi della crps dentro lo stampino, sovrapponendo tra uno strato e l’altro poco impasto di ricotta.

Infornare a 200 per 18min.

Sformare su un piatto di portata e decorare con scaglie di grana, zucchine tagliate a nasto, pomodori secchi fatti a cubbetti e olive nere, classico giro d’olio e buon appetito.

Per la realizzazione del tortino di crepes con pomodori secchi, zucchine e ricotta primo sale puoi acquistarli dal negozio online, consegna in soli 2 giorni lavorativi direttamente a a casa tua.