Spiedini di polpette, zucchine e ciliegini secchi bio Agriblea
Spiedini di polpette, zucchine e ciliegini secchi bio Agriblea
Tempo di preparazione: 50 Min.
Ingredienti per 2 persone:
- 600 g di polpettine di carne bovina,
- 3 – 4 zucchine bianche di media grandezza,
- q. b. di formaggio gruviera tagliato a cubotti,
- q. b. di Pomodorini Ciliegini Secchi Bio Agriblea,
- 1 spicchio di aglio,
- q. b. di origano,
- q. b. di sale,
- q. b. di olio extra vergine di oliva.
Procedimento:
Preparazione degli spiedini di polpette e zucchine:
Per prima cosa lavate e tagliate le zucchine a fette.Fatto questo, grigliatele su una bistecchiera o una padella unta d’olio per alcuni minuti, da ambo i lati, dopodichè salatele e mettetele da parte.Nel frattempo prendete le polpette di carne surgelate, mettetele in una padella, versate un filo d’olio di oliva ed aggiungete l’aglio tritato, quindi sfumate con il vino bianco e fate cuocere fino a che il vino non sarà evaporato.
A parte, in una ciotola, condite i pomodorini ciliegini secchi (Agriblea) con l’olio extra vergine di oliva, il sale e l’origano (se utilizzate pomodori secchi già sott’olio, tralasciate questa operazione).
Prendete le zucchine affettate ed adagiatele su un piatto; mettete una polpetta al centro di ogni fetta di zucchina ed avvolgete la fetta attorno alla polpetta; prendete uno spiedino ed infilzatevi la zucchina con la polpetta, poi a seguire infilate un quadrotto di formaggio gruviera e i pomodorini ciliegini secchi.
Una volta che gli spiedini sono pronti, grigliateli per circa 6-7 minuti, giusto il tempo che il formaggio si ammorbidisca un pò, girandoli di tanto in tanto da tutti e quattro i lati durante la cottura.
Una volta cotti servite gli spiedini di polpette, zucchine e pomodorini ciliegini bio Agriblea in un piatto accompagnato con un insalata.
Buon appetito