Panino con manzo CBT e Pomodorini Secchi Bio – Gourmet
Panino con manzo CBT e Pomodorini Secchi Bio – Gourmet
Pronti per un nuovo viaggio Sensoriale?
…abbiamo fatto tante prove e tanti clienti “fuori menù” hanno provato e gradito: vi presentiamo un nuovo panino, con filetto di Manzo da 400/450 g con cottura a bassa temperatura, in cosa consiste?
Abbiamo preso dei bei pezzi di filetto di manzo e fatti marinare per 6 ore sotto vuoto con i nostri aromi locali e di seguito cotti a bassa temperatura (CBT) per altre 2 ore a 52 °C.
Un volta raggiunta la temperatura ideale abbiamo messo in abbattitore la carne di manzo per raffreddarla istantaneamente preservando tutto il gusto.
Prima di ripassarlo in piastra o griglia con i suoi succhi lo abbiamo riportato a 52 gradi e successivamente soltanto tagliato, condito e farcito un panino con bacon croccante, Pomodorini Secchi Bio dell’azienda agricola biologica Agriblea, provola ragusana, lattuga, pomodori, salsa bbq e maionese
Come condimento si può anche utilizzare il Capuliato di pomodoro secco biologico tritato o un Julienne di pomodori secchi bio.
La Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura o CBT, è classificata come una tecnica di cottura “dolce” perchè la temperatura usata per cuocere va generalmente (ci sono delle eccezioni) da un minimo di 55° per carne e pesce, fino ad un massimo di 85° per vegetali e farinacei.
Questo panino gourmet è stato realizzato da Saro Scala proprietario del Bar Ss 115.
Indirizzo: SS 115, 134 – 97014 ISPICA (RG)