Tomato pesto
Kathryn Burrington: sun dried cherry tomato pesto
Tomato pesto by Kathryn Burrington. Una ricetta facile, veloce e carina realizzata dalla food blogger inglese, appena rientrata in Inghilterra, dopo avere visitato la Sicilia ed essere stata anche presso la nostra azienda.
Kathryn Burrington si è laureata con una Joint Honours Degree in zoologia e psicologia presso l’Università di Bristol; sempre presso l’Università di Bristol ha studiato graphic design.
Ha iniziato a lavorare nel settore viaggi, si occupa per la società Holidays Ltd di scrivere reportage, scattare fotografie e curare i social media.
Le sue fotografie sono state pubblicate in numerose riviste e giornali inglesi e sono stati esposti anche alla Royal Photographic Society.
Cura inoltre il suo blog ‘Travel with Kat”.
Attraverso il suo blog. come scrive lei stessa, ama condividere la gioia di scoprire nuove terre, culture e amici; e soprattutto, “Una delle cose più gratificanti è quando qualcuno ti scrive che ha seguito il tuo consiglio e gli è stato utile”.
Kathryn Burrington è una appassionata di diritti umani e del turismo sostenibile; attiva sostenitrice di Plan International, ActionAid, Amnesty International e della Fondazione Fairtrade.
Ha ricevuto il premio AITO Turismo Responsabile Award 2008, per il suo lavoro sui progetti della sanità e dell’istruzione in Gambia.
Quando ha visitato la nostra azienda è rimasta affascinata dall’ampia distesa rossa dei pomodori messi ad essiccare al sole, dalla disponibilità del titolare e dalla cortesia e gentilezza dei dipendenti.
Noi la ringraziamo per la sua visita, per il suo reportage, per le sue foto e speriamo in futuro di poterla riavere nuovamente in azienda.
Kathryn Burrington: sun dried cherry tomato pesto
Ingredients
- 50 g Agriblea organic, sun-dried cherry tomatoes
- 250 g mascarpone
- Extra virgin olive oil
- A generous handful of basil leaves
- 1 table spoon of parmigiano reggiano
Method
- Put the tomatoes, olive oil and basil into a blender and blend for around 20 seconds.
- Add the mascarpone and blend for 15 seconds.
- Lastly add the Parmigiano Reggiano and blend for a further 15 seconds.
- Season and serve with spaghetti or fusilli pasta.
Ricetta realizzata da Kathryn Burrington