Acquista i Pomodori Secchi Bio - Negozio online

Strozzapreti-Asparagi-Pomodoretti-e-Cipollotti

INGREDIENTI BIOLOGICI:

 

PREPARAZIONE (tutto senza sale):
In una padella mettere poco brodo vegetale con aglio spremuto e peperoncino e lasciare insaporire a fiamma media. Dopo aggiungere un cucchiaio abbondante di “Capuliato” di pomodori secchi e mescolare.

Preparare 3 Teglie (con carta forno), nelle quali metteremo rispettivamente, nella prima teglia, i datterini tagliati a metà con la “lato tagliato” rivolto verso l’alto e insaporiti con origano, timo, basilico, aglio spremuto e pepe che andranno nella parte più alta del forno ventilato; nella seconda teglia, metteremo gli asparagi che avremo tagliato a cubetti e insaporiti con alloro e un filo d’olio evo e pepe, la teglia sarà posizionata nella zona centrale del forno; nella terza teglia, che posizioneremo nella parte bassa del forno, metteremo i cipollotti tagliati obliquamente a losanghe, e anch’essi insaporiti con un filo d’olio evo e pepe.

Nel frattempo avremo cotto gli strozzapreti integrali al “dente” nel restante brodo vegetale, all’occasione se necessario, allungato con acqua, li avremo scolati e versati nella padella con il sugo del patè di pomodoretti.

Solo ora aggiungiamo un filo d’olio evo mantecando, aggiungiamo quindi gli asparagi, i pomodoretti appassiti e il cipollotto.

Spegnere la fiamma, aggiungere altro olio evo, mantecare e servire.

Ricetta realizzata per Agriblea da: Paolo Cavacece
Link ricetta

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento