SOLO BIO un successo per Agriblea
SOLO BIO edizione 2016 si è rivelata un successo per Agriblea e i suoi prodotti agroalimentari tradizionali.
La fiera Solo Bio si è svolta nella graziosa città di Mariano Comense, a cura della ditta di servizi Expo Point, presso il Palazzo Storico delle Esposizioni dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.
Mariano Comense è un comune viciniore al lago di Como, meta privilegiata di turisti inglesi, tedeschi e giapponesi; posto a metà strada tra Como e Milano, nella parte alta della Brianza.
La fiera esclusivamente dedicata a prodotti biologici, fra gli altri espositori provenienti dalle diverse regioni d’Italia, ha visto anche la presenza di Agriblea.
I Prodotti Agroalimentari Tradizionali Siciliani di Agriblea hanno conquistato il palato ed il gusto di parecchi visitatori della fiera; la “Ciappa” ha ottenuto una conferma presso le persone adulte che già conoscono il “pomodoro secco” mentre si è riscontrato un successo inaspettato presso le giovani coppie e i bambini.
Un prodotto molto apprezzato anche dai consumatori vegani e vegetariani, particolarmente attenti, non solo al gusto, all’odore e alle sostanze nutrizionali presenti nel prodotto; ma curiosi di conoscerne anche la storia e le varie fasi di produzione, dalla coltivazione dei campi fino alla trasformazione al sole di Sicilia.
Molti consumatori si sono stupiti dal fatto che presso lo stand di Agriblea ci fosse la presenza personale del titolare Giorgio Agosta; al quale piace molto incontrare il consumatore finale, e ascoltarne eventuali suggerimenti e/o note caratteristiche sul prodotto.
In fiera, inoltre, molto apprezzate le nuove confezioni 100% biodegradabili che avvolgono i vari prodotti della Agriblea.
La fiera, insomma, è stata la giusta occasione di fare conoscere dei prodotti tipici siciliani, quali la “Ciappa” ovale, il “Ciliegino” e il “Capuliato” ad un pubblico nuovo a questa tipologia di sapori mediterranei, in un territorio produttivo, ricco e variegato.
Autore testo: Corrado Santoro