Siracusanews: Gino Agosta al TuttoFood di Milano
Siracusanews: Gino Agosta al TuttoFood di Milano. Il quotidiano online di Siracusa dedica un articolo a Giorgio Agosta: titolare dell’azienda agricola siciliana Agriblea, produttrice di “Ciappa” ovvero mezzi pomodori tondi, ovali e ciliegini essiccati al sole.
“TuttoFood è la fiera dell’alimentare per eccellenza, organizzata da Fiera Milano, unica in Italia dedicata al business agroalimentare e aperta soltanto agli operatori del settore. È l’unica manifestazione di settore, nel panorama fieristico italiano, con un respiro realmente internazionale. Un evento che risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano che a quelle di chi punta all’esportazione. Una vetrina efficace per testare le proprie idee innovative ed esperienze”.
Queste le parole del rosolinese Gino Agosta, titolare di un’azienda agroalimentare della zona, che dal 03 al 06 maggio, a Milano, ha partecipato al TuttoFood evento inaugurale dell’ Expo 2015 in cui sono stati tanti i momenti di confronto e riflessione sugli argomenti chiave della nutrizione.
Ma la presenza di Agosta a Milano, si innesca in un discorso molto più ampio rispetto a quello alimentare. L’imprenditore rosolinese infatti porta avanti anche un’attività silente di promozione turistica del territorio solo per passione e amore verso i luoghi dove è nata e cresciuta la sua attività.
“Il connubio di ricette e foto turistiche, oltre a rimarcare il made in italy dei nostri prodotti, vuole essere anche una scelta strategica che stimoli nel consumatore anche il desiderio di visitare la Sicilia e vedere dal vivo i luoghi magici inseriti in brochure – conclude Agosta -. Nella brochure aziendale sono infatti inserite le foto chiave delle location più attraenti dal punto di vista turistico, naturalistico e paesaggistico del nostro territorio. Le recenti scelte grafiche infatti hanno raccolto un enorme consenso sia da parte dei buyers internazionali sia da parte anche dei piccoli consumatori”.
Tratto da SiracusaNews.it leggi articolo