All’imprenditore agricolo Giorgio Agosta di Rosolini, titolare della nota azienda agricola Agriblea, è stato assegnato il Premio Proserpina 2013 – XI Edizione. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dalla “Associazione Siciliani in Patria e nel Mondo” intitolata a Napoleone Colajanni con sede a Milano.
La cerimonia di consegna del premio è avvenuta sabato 10 agosto alle ore 16;30 presso il Palazzo Municipale di Cerami (EN).
Presenti nell’Aula Consiliare del Comune di Cerami il Sindaco di Cerami Pietro Pitronaci, i Sindaci dei comuni viciniori di Capizzi, di Gagliano Castel Ferrato e di Troina, la Presidente della “Associazione Siciliani in Patria e nel Mondo” Rosa Di Bella, e altre autorità civili e militari.
A consegnare il premio è stato il Sindaco di Cerami Pietro Pitronaci e la Presidente dell”Associazione Siciliani in Patria e nel Mondo” Rosa Di Bella. La motivazione del prestigioso premio è stata dovuta dal riconoscimento dell’Azienda di Agosta, di essere il fiore all’occhiello del biologico in Sicilia e nel Mondo.
Il titolare dell’Azienda, l’imprenditore agricolo Giorgio Agosta, ringrazia la “Associazione Siciliani in Patria e nel Mondo” nella persone del suo presidente Rosa Di Bella e del suo coordinatore Pietro Paolo Poidimani per il gratuito ed inaspettato riconoscimento.
Tale premio apporta un’ulteriore conferma alla filosofia della sua azienda: “L’eccellenza altro non è che migliorare continuamente le semplici attività che, giorno dopo giorno, vengono normalmente eseguite”.