Acquista i pomodori secchi Agriblea

OROGASTRONOMICO si occupa dei pomodori secchi Agriblea

Agriblea, 09/04/2018

Ti è piaciuto?

OROGASTRONOMICO SI OCCUPA DEI POMODORI SECCHI AGRIBLEA

OrogastronomicoOrogastronomico, con la giornalista Federica Terrana, si occupa dei pomodori secchi prodotti da Agriblea; dedicando un articolo completo alla “Ciappa” siciliana in edizione online.

La “Ciappa”, i pomodorini secchi che profumano di Sicilia: questo il titolo dato all’articolo.

RAGUSA. L’esaltazione della bellezza sa viaggiare attraverso il palato alla scoperta dei cinque sensi. Una singola, semplice, pietanza è capace di attivare il gusto, aprire le porte all’olfatto, incuriosire il tatto e incantare la vista. Evocare perfino l’antica memoria. E’ la “Ciappa ri pummaroru” siciliana, ovvero mezzi pomodori biologici essiccati al sole. A produrla l’azienda agricola Agriblea, in Contrada Timponelli, al km 2 circa, ad un tiro di schioppo da Ispica (Rg). Orogastronomico vi mostra e vi racconta questa realtà.

L’incipit dell’articolo già racchiude in sè la completezza e il segreto dei pomodori essiccati al sole di Agriblea.

Federica Terrana, giovane giornalista palermitana, ha iniziato la sua carriera nel 2003 a Video Mediterraneo Sat. Dove si occupa di politica, e questo la porta nuovamente a Palermo, dove presso l’ARS assume la mansione di addetto stampa per alcuni gruppi politici.

Nel 2008 entra a fare parte della famiglia del Giornale di Sicilia dove collabora sia sulla carta stampata sia alle edizioni televisive del TGS.

Fino ad arrivare alla creazione di un suo personale blog giornalistico: Orogastronomico, appunto!

Come ci spiega lei stessa: ” L’oro è il metallo più prezioso al mondo per le sue caratteristiche, proprio come le materie prime di cui dovremmo nutrirci. La fusione tra oro e gastronomia da vita a orogastronomico!

Il blog Orogastronomico nasce dalla voglia di dar voce alle piccole e medie realtà aziendali, partendo dalla storia dei proprietari per arrivare ai prodotti”.

Agriblea ringrazia Federica Terrana per aver voluto dar voce anche alla nostra realtà aziendale, e soprattutto, ad un prodotto tipico siciliano come la “Ciappa”.

Link dell’articolo: http://www.orogastronomico.it/food-cibo-storie/ciappa-di-agribea-pomodorini-secchi/

Ti potrebbe interessare anche...

,,,

Lascia una risposta

Seleziona la lingua

Acquista i pomdoori secchi bio Agriblea - Shop online Negozio


Social Networks

Video dei pomodori secchi

Translate »