Acquista i Pomodori Secchi Bio - Negozio online

crema-di-piselli-zucca-e-pomodori-secchi

Crema di piselli e zucca con uovo in camicia e
Pomodorini Ciliegini Secchi Biologici

Ingredienti per 4 persone:

 

Procedimento:

Iniziate con il tagliare la zucca in pezzi di grandezza media lasciando anche la buccia,mettetela su una teglia ricoperta di carta forno e cuocetela a 170 gradi per 30/35 minuti sino a quando non vedrete che si ridurrà e diventerà una specie di pappa.

Con l’aiuto di un cucchiaio raccogliete la polpa e passatela al mixer.

Aggiustate di sale e pepe e un goccio di olio e lasciate da parte.

Adesso passate ai piselli,cuoceteli in acqua bollente per 3/4 minuti e scolateli in acqua e ghiaccio in modo che non perdano il loro colore. Passateli al mixer e ricavate una crema aiutandovi con un setaccio.

Versate anche questa in un pentolino con un filo di olio il sale ed il pepe.

Adesso la cottura dell’uovo poichè questa operazione è un pò complicata e da fare con estrema attenzione.

Aprite e cuocete un uovo alla volta.

Iniziate con il versare l’acqua in un pentolino dai bordi alti portate l’acqua a temperatura cioè quando vedrete che si formeranno le prime bollicine, a quel punto abbassate la fiamma e non fate arrivare al bollore.

Versatevi dentro 2 cucchiai di aceto e create un vortice con l’aiuto di una frusta adagiate adesso l’uovo all’interno del vortice e cuocete per 2 minuti facendo molta attenzione a non romperlo.

Scolatelo dall’acqua con l’aiuto di una schiumarola e adagiatelo su un foglio di carta assorbente. Montate il piatto con la crema di zucca e piselli e al centro l’uovo.

Vi consiglio di servirlo con della Julienne di Pomodorini Secchi Biologici Agriblea che daranno quella nota di acidità all’uovo.

Ricetta realizzata per Agriblea dallo Chef Paolino | Firenze
Link ricetta

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento