Acquista i Pomodori Secchi Bio - Negozio online

Arrosto con  Pomodorini Secchi ciliegini

ACQUISTA ADESSO

Ingredienti:
  • 2 kg di lonza di maiale già legata
  • Olio extravergine d’oliva
  • 30 gr di burro
  • 1 spicchio d’aglio
  • Brodo vegetale
  • 1 bicchiere di vino
  • Aromi per arrosto
  • Pomodorini Secchi Ciliegino – Agriblea
  • Pepe nero
  • 4 Patate
  • Sale
Per le tue ricette ACQUISTA ONLINE i pomodorini ciliegini secchi bio prodotti da Agriblea  
Il packaging 100% biodegradabile oltre a rispettare l’ambiente è dotato di pratica chiusura zip che mantiene intatto nel tempo il gusto dei pomodorini ciliegini secchi bio.
Preparazione:

Partire da carne velata in superficie con un pò di grasso.

1) Massaggiare la carne con uno spicchio d’aglio, servirà ad insaporirla, poi regolare di sale e di pepe, nel frattempo fate bollire le patate , e mettete i pomodorini secchi in acqua fresca in modo da toglie un po la sapidità seno’ sono troppo forti.
Quando le patate sono cotte spellatele tagliatele non mettete sale perchè con l’aggiunta dei Pomodorini Secchi a pezzetti e mescolati con le patate  prenderanno sapore.
2) In una padella o in un tegame far sciogliere il burro con l’olio, unire anche l’aglio.
Adagiare la carne e farla rosolare per bene, a fuoco moderato, facendola dorare in superficie, non dovrà mai essere punzecchiata, ma solo girata di di 1/4 per volta con le mani o con una pinza.
Una volta che si sarà formata una bella crosticina scura (serviranno 10-12 minuti), unire il vino e lasciarlo sfumare solo in parte aumentando la fiamma (occorrono altri 2-3 minuti).
La carne non dovrà cuocersi ma sigillarsi in superficie, in modo che si possano chiudere i pori e in modo che durante la cottura conserverà tutti i suoi sapori e le sue sostanze.
3) Adagiarla in una pirofila da forno senza l’aglio , versare intorno il liquido di cottura, insaporire nuovamente con sale e pepe e a piacere con aromi per arrosto.
4) Adagiare la pirofila nel forno già caldo, cuocendo per 10 minuti a 200°C, poi abbassare la temperatura a 180°C e coprire con un foglio di carta d’alluminio cuocendo per altri 10 minuti.
5) Bagnare la carne con del brodo (circa 2 mestoli) e proseguire la cottura, sempre col foglio d’alluminio per altri 30 minuti.
6) Togliere il foglio d’alluminio e cuocere ancora 30 minuti, in modo che si possa restringere il sughetto.
7) Una volta constatata la cottura della carne  estrarla dalla pirofila, eliminare lo spago e farla riposare per almeno 30 minuti chiudendola in un altro foglio d’alluminio.
Questo consentirà alle fibre di riassorbire i succhi senza farli disperdere.

8) Tagliare a fettine l’Arrosto adagiarlo sul piatto e rendere il piatto unico.
 Ricetta realizzata per Agriblea da Sapuri Sicilianu Link ricetta

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento