L'azienda agricola biologica Agriblea

L’azienda Agriblea si trova nel Val di Noto ad appena 2 km da Ispica (RG), l’antica Hispicaefundus, ed è posta su una collina leggermente in pendio, a circa 150 metri circa dal livello del mare Mediterraneo, da cui dista appena 8 km.

A circa 15 minuti di strada da NotoPachino, Modica, Scicli e Pozzallo.

Il territorio riconosciuto patrimonio culturale dall’UNESCO  comprende importanti testimonianze archeologichebarocche e liberty.
Luoghi ambientali unici sono costituiti dalle dune della lunga spiaggia di sabbia fine di Santa Maria del Focallo, dal selvaggio canyon di Cava Ispica, dai pantani Longarini e Bruno che costituiscono assieme a Vendicari delle importanti riserve per diversi tipologie di uccelli migratori.

L’azienda Agriblea nasce dall’amore per la campagna e dalla testardaggine del suo titolare, Giorgio Agosta, da tutti conosciuto come Gino.
Gino ha un sogno, portare sulle tavole di tutto il mondo il sapore genuino e tradizionale della Sicilia attraverso un suo prodotto di nicchia: la “Ciappa ri pummaroru”.

Ci riesce anche grazie al sostegno e all’amore della sua famiglia e al lavoro preciso e puntuale dei suoi collaboratori.

La “Ciappa” è un prodotto agroalimentare tradizionale riconosciuto dalla Regione Sicilia con decreto regionale pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 141 allegato alla G.U. n. 200 del 29/08/2003.

Ovvero mezzo pomodoro di tipo ovale o tondo o ciliegia essiccato al sole.

Panoramica Ispica, Ciriga, Pantani Longarini

Panoramica Ispica

Punta Ciriga

Pantani Longarini



Ai sensi della legge n. 675/96, desideriamo informarla che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, legalità e trasparenza, tutelando la tua riservatezza ed i tuoi diritti. I dati saranno trattati nel rispetto della privacy (legge n. 675/96 )